LA MARINEDDA
A solo un chilometro dal pittoresco borgo di Isola Rossa, si trova la rinomata spiaggia di La Marinedda, tappa immancabile della Costa Rossa e del comune di Trinità d’Agultu e Vignola.
Si arriva facilmente discendendo un breve promontorio, da cui si scorge la spiaggia nella sua totalità. Diverse passerelle ne consentono l’accesso, e posteggiata l’auto, in un attimo ci si ritrova in riva al mare.
La sabbia bianca e fine degrada dolcemente in un fondale sabbioso, le sue acque turchesi cambiano colore col variare della luce, e le rocce di Punta Canneddi sullo sfondo fanno da cornice a questo incantevole luogo, pacifico col mare calmo e travolgente sotto il vento di Maestrale. Circondata dalla tipica vegetazione Mediterranea, è facile scorgere nodosi ginepri, fiori rosati delle Rose Marine e i candidi gigli di mare.
Premiata dalla FEE con la Bandiera Blu per i numerosi servizi offerti, alterna la spiaggia libera a quella attrezzata con lettini ed ombrelloni, noleggio di pedalò, canoe e sup, scuola di surf e di windsurf e accoglienti chioschi con servizio di bar e ristorante. Adatta ai giovani, come alle famiglie, ospita ogni anno una gara internazionale di surf, e per coloro che amano le passeggiate, offre numerosi sentieri a sfioro sul mare, che snodandosi tra il profumo delle piante di Elicriso giungono a cale isolate e insenature nascoste. Un luogo perfetto per chi vuole godere del meraviglioso mare della Sardegna senza però rinunciare alla comodità.