SA DOMO
Sa Domo è un viaggio nella storia, nella tradizione e nella cultura della nostra isola.
In un ambiente suggestivo e magico, che ricostruisce un’antica casa sarda – sa domo – grazie ad un arredamento composto da autentici pezzi d’antiquariato, abbiamo raccolto il meglio della produzione artigianale e artistica isolana: dalle ceramiche ai tessuti, dalla cestineria ai coltelli, dalle sculture in trachite alle maschere, dalla lavorazione della ferula ai gioielli, e molto altro ancora.
Nata nel 2003 dalla profonda passione per la Sardegna e per le sue varie espressioni artistiche che da sempre anima il suo fondatore, Sa Domo mette al centro della sua attività la promozione e la diffusione dell’artigianato sardo autentico e di qualità, rigorosamente fatto a mano nei migliori laboratori dell’isola.
La realizzazione interamente manuale rende ognuna delle creazioni dei nostri artigiani un vero e proprio pezzo unico: lontano dalla serialità e dall’uniformità a cui ci ha abituato la civiltà industriale, ciascuno di questi manufatti reca l’impronta inconfondibile e unica della mano da cui è stato abilmente plasmato, e viene continuamente rinnovato nelle forme e nei dettagli dall’estro e dall’inesauribile fantasia dei suoi creatori.
Affacciata sul porticciolo turistico dell’Isola Rossa, incantevole località della costa gallurese, Sa Domo è aperta al pubblico da Aprile ad Ottobre. Durante tutto l’anno si effettuano spedizioni nazionali e internazionali.
- Località: Isola Rossa
- Indirizzo: Lungomare Cottoni 1
- CAP: 07038
- Città: Trinità d’Agultu
- Provincia: OT
- Telefono 1: +39 340 53 07 950
- E-mail: [email protected]
- Sito Internet: www.sadomoartesarda.com